Il nostro studio

La Furrer Consulting svolge perizie e consulenze assicurative in Italia e all’estero, per le più importanti compagnie di assicurazioni, uffici di brokeraggio e stabilimenti industriali.

Contando su liberi professionisti e su collaboratori appartenenti a società leader del settore, con competenze specifiche, la società dispone di numerosi referenti in tutta Italia e si appoggia a laboratori esterni tecnologici ed avanzati.

La Società, raccolta l’eredità della Società di Perizie Tecniche diretta e guidata dal 1978 dall'Ingegner Arturo Furrer, si è evoluta nel tempo fino ad ottenere la stima da parte delle più importanti compagnie di assicurazione e riassicurazione sia in Italia che all'estero.

Il numero e la qualità dei sinistri trattati ha contribuito alla struttura di uno staff efficiente e competente, pronto a qualsiasi intervento sia a favore delle compagnie di assicurazioni che di terzi.

Lo Staff

Dott. Ing A.Furrer

Perito

Dott. Ing. G.Furrer

Perito

Dott. Ing G.Pennazzato

Danni indiretti

Dott. G.Furrer

Loss adjuster, diplomato CINEAS


Dott.ssa Tania Piano

Contenziosi legali

Geom. Vittorio Peri

Perito

Geom. Vincenzo Bacicca

Perito

Arch. Rosario Bacicca

Perito


Geom. Efrem Re

Perito

Dott. U.Sterlicchio

Cinematica stradale e ricostruzione incidenti

Geom. Raimondo De Stefano

Perito

parallax background

Mission

Risultati, risposte e prontezza d’intervento sono alla base del nostro lavoro. Serietà, professionalità, formazione e continuo aggiornamento completano i valori della nostra società.

  • Dott. Ing G. Pennazzato
    A fini di una gestione ottimale del sinistro di danno “indiretto”, è essenziale avere a disposizione un consulente competente, preparato, esperto. La Furrer Consulting, secondo l'immagine di alta professionalità che la contraddistingue, è riuscita ad avere la disponibilità di tale consulente, considerato tra i migliori specialisti danni indiretti del momento. Ciò significa avere la sicurezza di una gestione competente e accurata del danno, nello spirito di equità e correttezza essenziali in una valida perizia.
    Dott. Ing G. Pennazzato
  • Dott. U. Sterlicchio
    I basilari aspetti dell'Infortunistica Stradale devono essere esaminati e trattati solo da chi conosce approfonditamente la materia e sia in possesso di una preparazione professionale caratterizzata anche da cognizioni di algebra, geometria, trigonometria, analisi matematica, fisica, nonché da una giusta dimestichezza con il calcolo ed i relativi procedimenti. La Furrer Consulting, supportando la propria attività con la professionalità e la pluriennale esperienza dello staff dei suoi tecnici ed esperti nel settore delle perizie e delle consulenze in materia di Infortunistica Stradale, offre tutto questo, non disgiunto da serie garanzie sulla puntualità del lavoro svolto e sulla qualità del prodotto fornito alla propria clientela. La competenza professionale dei collaboratori interni e dei liberi professionisti esterni, assicura altresì che, qualora debbano essere enunciati anche gli aspetti scientifici del sinistro stradale, nella relazioni tecniche, ogni argomento sia trattato con la massima chiarezza possibile, al fine di consentirne la migliore comprensione.
    Dott. U. Sterlicchio